Agli italiani piacciono le utilitarie, questa è una realtà difficile da negare. Sono proprio le vetture più piccole e compatte ad avere maggiore successo, sia per quanto riguarda i modelli nuovi, sia per l’usato.
Oggi trovare una Opel Corsa usata non è così difficile, viste le numerose offerte, disponibili anche online. Le concessionarie di auto usate hanno anche l’obbligo per legge di garantire l’usato per almeno 12 mesi, un vantaggio in più per chi preferisce questo tipo di affare.
Le garanzie dell’autosalone
Meglio rivolgersi al concessionario: trovare un auto perfetta
La garanzia copre ovviamente eventuali guasti, non la normale usura che sopravviene per qualsiasi mezzo con il passare degli anni. Tra le offerte più interessanti però troviamo anche vetture a chilometro zero, o che hanno 2-3 anni di circolazione alle spalle.
Questo mette al sicuro chiunque non abbia mai scelto l’usato e abbia negli anni preferito le auto nuove. Trovare un usato in buone condizioni consente quindi di avere a disposizione un mezzo controllato e verificato, che potrà circolare ancora per molti anni senza dare alcun tipo di problema.
L’unico neo sta, alle volte, nella difficoltà a reperire un’offerta per un’auto di seconda mano del colore, o con l’allestimento che si preferisce. Lo sconto sul prezzo di listino e la garanzia del concessionario sono però elementi sufficientemente ghiotti da poter rinunciare al colore particolare.
Opel Corsa tra le più amate
Agli italiani piacciono le utilitarie: più comode per chi viaggia in città
Chi desidera trovare una Opel Corsa usata oggi non ha grandi problemi, anche perché si tratta di uno dei modelli più apprezzati dal mercato. Del resto sono le utilitarie a farla da padrone sulle nostre strade, perché più comode da utilizzare in città.
La Corsa è compatta, ma offre tantissimo spazio interno, perfetta anche per chi ha dei bambini piccoli o utilizza la propria vettura durante i viaggi e le vacanze estive. Stiamo poi parlando di una vettura dai consumi ridotti, che ci permette quindi anche di impattare in maniera contenuta sull’inquinamento ambientale.
I nuovi restyling degli ultimi anni hanno garantito anche un carattere del tutto originale e allestimenti interni accattivanti, che rendono la Opel Corsa ideale anche per i giovani, che preferiscono vetture più aggressive e leggermente sportive.
Come scegliere l’usato
Evitare le offerte dei privati: le caratteristiche di un’auto usata
Come abbiamo detto, le migliori opportunità per scegliere un’auto usata le troviamo in autosalone, anche per quanto riguarda la Corsa. In rete spesso si trovano annunci dei privati, che però solitamente non valgono la pena neppure di essere letti.
Da un lato il privato tende a prediligere la vendita diretta quando desidera ottenere un poco di più rispetto al valore di mercato della propria auto. Inoltre rivolgersi al privato significa rinunciare alla garanzia e al supporto dell’autosalone, per tutto ciò che concerne il passaggio di proprietà e le varie spese ad esso correlate.
Dal concessionario poi sarà più facile controllare l’auto, magari anche effettuando un test drive, che consente di verificare che sia tutto in perfetto stato.